Taglio laser

La tecnologia laser, applicata al legno consente lavorazioni di taglio e incisione che diversamente sarebbero complicate da realizzare, dando così forma a prodotti dal design davvero esclusivo e originale.
Trova impiego in diversi contesti: arredamento, oggettistica di qualsiasi tipo, giochi o automotive, solo per indicarne alcuni.
Possiamo lavorare differenti tipologie di legno e siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.

Taglio laser con macchine a controllo numerico

Come funzionano le macchine taglio laser a controllo numerico?
Il raggio laser colpisce la superficie su cui operare, riscaldandola al punto da fonderla.
Una volta che il raggio laser è penetrato del tutto nel materiale in un determinato punto, ha inizio il processo di taglio.
Le macchine a controllo numerico computerizzato indirizzano il raggio laser, usando un sistema di controllo del movimento per seguire un codice G del modello da tagliare sul materiale.
Questo consente di diminuire i tempi di produzione, di ampliare il ventaglio di personalizzazioni possibili e di avere un livello di precisione altissimo.

Vantaggi taglio laser cnc

È ecosostenibile perché ottimizza il materiale evitando la formazione del truciolo e riducendo così gli scarti di lavorazione.
È straordinariamente flessibile dando la possibilità di realizzare diverse lavorazioni come taglio, incisione, perforazione o marcatura.
È più veloce, anche perché non è vincolato alla difficoltà o complessità della lavorazione.
Permette di incidere dettagli e particolari rispettando tolleranze anche infinitesimali e che, altrimenti, richiederebbero tempo lunghissimi di realizzazione.

Hai bisogno di maggiori dettagli sulle nostre lavorazioni?

Contattaci: il nostro team sarà felice di chiarirti qualsiasi dubbio.

Dalla lavorazione al risultato finale: scopri cosa possiamo fare per te.