Lavorazione legno

Truciolari, nobilitati, multistrati, lamellari, MDF: possiamo agire su qualsiasi tipologia di legno, che si tratti di legno massello o pannellature.
I nostri macchinari cnc hanno diverse aree di lavoro, da quelle più piccole, per lavori di minuteria, a quelle più grandi, fino a una lunghezza massima di 3500 mm.

Lavorazione legno con macchine a controllo numerico cnc

I macchinari CNC che usiamo lavorano su 3 assi e hanno queste aree di lavoro: 400 x 700 mm, 3000 x 2000 mm e 3500 x 1260 mm.
I tipi di lavorazione che possiamo offrire sono vari e differenti, dalla semplice foratura o incisione fino al taglio per dare una forma complessa al prodotto finale.
Grazie a programmi di lavorazione specifici possiamo lavorare sia in piano che in 3D.
Ottimizziamo sempre la materia prima, così da evitare sprechi e ridurre i costi e possiamo soddisfare ogni esigenza e creare oggetti di ogni tipo.
Non ci fermiamo mai: siamo alla costante di ricerca di nuove tecnologie e metodi di lavorazione che sappiano unire la produzione in serie a prezzi competitivi, senza però compromettere in alcun modo precisione e cura del dettaglio.

Oltre ai tradizionali macchinari da falegnameria, disponiamo di:

Le fasi della lavorazione del legno

Il legno subisce diverse fasi di lavorazione prima di arrivare al prodotto finale: ReArs può eseguirle tutte, garantendo il migliore risultato possibile.

Fresatura

La fresatura serve a sagomare il materiale grezzo, conferendogli la forma desiderata. Si possono ottenere superfici di diverse tipologie, come per esempio scanalature o irregolarità volute, per donare carattere all’oggetto.

Taglio laser

La tecnologia laser, applicata al legno permette di eseguire lavorazioni di taglio e incisione che diversamente sarebbero complicate da realizzare, realizzando così prodotti dal design unico.